Mobilità sostenibile in una città insostenibile

15 aprile poresso la scuola di Ingegneria, via Santa Marta 3, a partire dalle 19.00 con un aperitivo ed inizio della discussione alle 19.30

Organizzato da Ingegneria Senza Frontiere Firenze http://www.isf-firenze.org/, Filo da Torcere – Collettivo d'Ingegneria http://www.filodatorcere.lilik.it/, Lilik – Laboratorio di Informatica LIbera del Kollettivohttp://www.lilik.it/, LaMeK – Laboratorio di Meccanica del Kollettivo – e Caffè-Scienza Firenze.

Interviene: Giovanni Macchitelli (Ingegneria Senza Frontiere Modena) e Fabio Baracchi (Ingegneria Senza Frontiere Modena)

Modera: Filippo Grilli

L'inquinamento ambientale ed acustico, la congestione stradale, gli incidenti ed il degrado dell'area urbana sono le caratteristiche dei nostri sistemi di trasporto. Nonostante la tecnologia per rendere le nostre città più sostenibili da questi punti di vista siano disponibili, ancora siamo lontani dall'implementarli. Per scoprire le problematiche in un percorso verso la mobilità sostenibile parliamo con i volontari di Ingegneria Senza Frontiere Modena che lavorano su questo tema nella propria città.