Il taccuino del Dr. Watson

Si inaugurano le edizioni caffè-scienza, con Apice Libri

Il primo volume è "il taccuino del Dr. Watson; ovvero: dove si nasconde la Fisica nella vita di tutti i giorni" di Franco Bagnoli (vedere anche fisicax.complexworld.net)


È il 1926 e la polizia londinese sta cercando affannosamente di scoprire dove si è nascosta la Fisica. Il Professore, un suo spasimante che assomiglia in maniera inquietante ad Albert Einstein, è sospettato di complicità, per quanto si affanni a dire che, al contrario, ha sempre cercato di mostrare dove Lei sia a tutto il mondo. 
Data la situazione disperata, vengono richiamati in servizio Sherlock Holmes e il Dr. Watson, che esaminano i vari indizi presenti sulla scena del delitto, sospettando che la Fisica in realtà sia nascosta dappertutto nella vita di tutti i giorni. 
Il Dr. Watson annota diligentemente le varie scoperte sul suo taccuino, appunti che noi possiamo adesso finalmente esaminare, lasciandoci coinvolgere in questa ultima avventura dei due investigatori fino al sorprendente e inaspettato finale. 

Come avere il libro:
Donazione semplice: 15 E. Ovviamente è possibile donare di più. 
Donazione+tessera associativa: 20E (10 E per le spese di stampa, 10E tessera 2018). Chi ha già la tessera deve versare solo i 10 E di donazione.

Se si vuole fare il tutto via internet, è possibile fare la tessera dell'associazione o donare il contributo all'associazione (5E) dalla pagina  www.caffescienza.it/chi-siamo

Calendario presentazioni del libro: 
ą
Franco Bagnoli,
6 dic 2017, 07:21
Comments