30 interviste impossibili

Secondo volume delle edizioni caffè-scienza, con Apice Libri

Il secondo volume è "30 Interviste impossibili ai fisici del passato, ovvero tutto quello che avreste voluto sapere della fisica e non avete mai potuto chiedere perché il fisico in questione era già morto" di Franco Bagnoli e Giovanna Pacini (vedere anche fisicax.complexworld.net).


Questo libro contiene i testi delle interviste impossibili ai fisici del passato (con qualche intruso), da Archimede a Kolmogorov passando per Galileo, Einstein, Fermi, ecc. Queste interviste sono andate in onda nella stagione 2017-2018 e all’inizio di quella 2018-2019 su RadioMoka, la trasmissione del Caffè-Scienza di Firenze su NovaRadio. Un paio sono state poi “espanse” e sono diventate delle puntate di Fisicast, un podcast scientifico ospitato da Radio Scienza/Frascati Scienza. 
Ogni intervista è corredata di un codice QR che consente di sentire la viva voce dell’intervistato… Beh, quasi... Comunque, oltre a un libro questo è anche un audiolibro!

I libri delle edizioni caffescienza sono disponibili sui vari distributori (Amazon, IBS, ecc.) o direttamente dall'editore, ma si possono avere anche dall'associazione caffescienza, con un contributo volontario per le attività di tale associazione (contributo che può essere anche minore del prezzo di copertina).

Scrivere a info@caffescienza.it per organizzare la consegna o la spedizione.


Comments